L'argentino conferma le indiscrezioni che lo volevano vicinissimo al trasferimento nel club statunitense di cui è comproprietario David Beckham. E spiega: "Avevo tanta voglia di tornare in Catalogna, ma non volevo rivivere la situazione creatasi al mio passaggio al Psg. Ora è tempo di pensare di più alla famiglia"
L'annuncio di un futuro già segnato dalle indiscrezioni che si erano rincorse nel corso della giornata è arrivato direttamente dalle parole di Lionel Messi. La carriera del fuoriclasse argentino proseguirà nella Mls, il massimo campionato statunitense, con buona pace di chi ipotizzava un romantico ritorno della Pulga al Barcellona. Conclusa senza troppe soddisfazioni l'esperienza al Paris Saint-Germain, Messi è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Inter di Miami, rinunciando alle faraoniche offerte giunte al suo procuratore dall'Arabia.
"Non volevo rivivere i problemi avuti lasciando il Barcellona"
"Avevo tanta voglia di tornare (al Barcellona ndr)", ha confessato Messi in una video-intervista da Parigi al Mundo Depotivo, "però dopo aver vissuto ciò che ho passato e il modo in cui sono andato via, non volevo rivivere una situazione del genere. Così ho preso la decisione di andare all'Inter di Miami". L'argentino ha spiegato i termini del suo approdo al club di cui è comproprietario David Beckham. "Dobbiamo mettere a punto dei dettagli, ma abbiamo deciso di andare avanti. Se non fosse andata in porto con il Barça, volevo andare via dall'Europa, non essere più al centro dell'attenzione e pensare di più alla famiglia".