Daichi Kamada, chi è il trequartista giapponese obiettivo di mercato del Milan

Sport

Il contratto del giocatore classe '96 dell'Eintracht Francoforte è in scadenza a giugno e i rossoneri, freschi di qualificazione in Champion League, puntano a ingaggiarlo per la prossima stagione

ascolta articolo

A poche ore dalla qualificazione in Champions League, ottenuta con la vittoria per 1-0 con la Juventus, il Milan è subito pronto a regalarsi un nuovo colpo di mercato. Nel mirino della società rossonera c'è il giapponese Daichi Kamada, centrocampista classe '96 dell'Eintracht Francoforte.

Daichi Kamada
Daichi Kamada - ©Ansa

Chi è Daichi Kamada

Nato e cresciuto in Giappone, ha esordito nella J1 League con il Sagan Tosu dopo la "gavetta" nelle giovanili del Gamba Osaka e dell'Higashiyama HSChi. Pagato circa un milione e mezzo di euro, nel 2017 si è trasferito in Bundesliga all'Eintracht Francoforte con cui ha vinto subito una Coppa di Germania, collezionando però poche presenze il primo anno. Nella stagione 2018/2019 è andato in prestito al Sint-Truiden in Belgio dove è stato schierato come seconda punta e ha fatto 12 gol in 24 partite. L'anno dopo è tornato all'Eintracht conquistandosi un posto fisso tra i titolari. Con la squadra tedesca Kamada l'anno scorso ha vinto l'Europa League. La sua avventura in Germania però sembrerebbe ormai ai titoli di coda, con il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e l'arrivo al Milan sempre più vicino. Convocato regolarmente in nazionale, con la selezione giapponese ha fatto 6 gol in 28 partite.

vittoria_bayern_delusione_borussia_ansa

leggi anche

Bayern Monaco vince Bundesliga, harakiri Borussia all'ultima giornata

Le caratteristiche tecniche

Kamada gioca prevalentemente come trequartista, ma nell'ultima stagione è stato schierato anche da interno di centrocampo, realizzando 8 gol e 6 assist nelle 30 presenze in Bundesliga. È un giocatore che ha come caratteristiche di spicco la rapidità, l'imprevedibilità e la qualità palla al piede, elementi che gli hanno permesso di giocare in diversi ruoli durante la sua carriera. Durante il prestito in Belgio ha infatti giocato come seconda punta mentre in altre occasioni è stato schierato come esterno offensivo. Sa calciare e fare gol con entrambi i piedi, ma il suo preferito è il destro. All'Eintracht è stato impiegato anche come rigorista.

IPA_IPA37181194

leggi anche

Siviglia, portiere Psg Rico in gravi condizioni dopo caduta da cavallo

Sport: I più letti