In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Allegri: abbiamo giocato in una situazione surreale

Sport
©Ansa

"Ora bisogna stare zitti e accettare la sconfitta. Però una cosa voglio dirla: sia chiaro che in campo abbiamo fatto 69 punti", le parole del tecnico bianconero

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Corte d'Appello Federale ha inflitto 10 punti di penalizzazione, per il caso plusvalenze, alla Juventus. Quindici minuti prima che i bianconeri scendessero in campo a Empoli, per poi venire sconfitti addirittura 4-1. "Abbiamo giocato in una situazione surreale, con la sentenza arrivata un quarto d'ora prima della partita. Ma il crollo mentale non si giustifica", ha detto Massimiliano Allegri. E ancora: "Ora bisogna stare zitti e accettare la sconfitta. Però una cosa voglio dirla: sia chiaro che in campo abbiamo fatto 69 punti". Adesso la Juventus è settima in campionato, lontanissima dalla zona Champions. (LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE A)

Le dichiarazioni

Allegri è furioso: "Ora basta, ci vuole rispetto per chi lavora. Così è uno stillicidio. Si decida in che posizione di classifica dobbiamo stare. Dobbiamo stringerci, mancano due partite, ci sono ancora sei punti in palio. A livello psicologico è una condizione allucinante e da gennaio giochiamo in questo clima. Il crollo mentale era comprensibile. I ragazzi erano già provati dopo l’eliminazione con il Siviglia e giovedì in allenamento erano vuoti. Ora con il Milan sarà più difficile che mai". E sul futuro: "Sarebbe da vigliacchi abbandonare la Juventus adesso"

approfondimento

Sentenza plusvalenze, Juventus penalizzata di 10 punti da Corte Figc