Cuore e fegato nel menù, la cena di Haaland diventa virale sui social

Sport
©Ansa

Sta trascinando il Manchester City a suon di gol e, tra i suoi segreti, sembrerebbe esserci una dieta piuttosto particolare. I dettagli sono emersi anche di recente, dopo un post che l'attaccante norvegese ha pubblicato negli scorsi giorni sui social

ascolta articolo

E’ uno dei giocatori del momento, già 52 reti in stagione con il Manchester City che sta contribuendo a portare in alto sia in Premier League e, ad un passo dalla finale, anche in Champions League. Ma qual è il segreto di Erling Haaland? A detta dello stesso bomber norvegese, una dieta composta da sei pasti al giorno per raggiungere le 6.000 calorie che ritiene la quantità necessaria per chi pratica il calcio professionistico avendo un fisico come il suo.  In questo senso, nei giorni scorsi, è diventata virale una foto postata dall’attaccante di Guardiola sui social che ritraeva proprio uno dei pasti che abitualmente consuma. "Ripugnante", "orribile", "sembrano feci", sono stati alcuni dei commenti dei suoi follower. Ma di cosa si trattava?

“Io mangio il cuore e il fegato”

"E' incredibilmente buono", ha spiegato l’asso norvegese, domani al centro dell’attacco dei Citizens per tentare di superare la semifinale di ritorno di Champions contro il Real Madrid. Come spiegato anche da “Marca”, Haaland è abituato a "mangiare come un orso" consumando diversi pasti durante la giornata. Nella sua dieta, lo stesso bomber, non ha mai nascosto di inserire cibo cinese e "le pizze con kebab". Ma anche il pesce spada, il branzino, l'orata e le verdure fresche. Però domenica scorsa, il norvegese ha pubblicato una foto particolare, in cui si notano parti di cibo non meglio precisati. Haaland ha poi rivelato che si trattava di fegato di manzo. "Voi magari non mangiate queste cose, però io mi preoccupo del mio corpo. La gente dice che la carne fa male, ma quale? La carne che compri da McDonald's? O quella della mucca locale che mangia l'erba di qui? Io mangio il cuore e il fegato...", ha sottolineato ancora.

Cattura

approfondimento

Lite in Real Madrid-City, il padre di Haaland "espulso" dal Bernabeu

Sport: I più letti