Morta Ana Paula Borgo, ex giocatrice del Volley Bergamo: aveva 29 anni

Sport

Lo annuncia la stessa società della A1 femminile. Alla ex atleta nel settembre dello scorso anno era stato diagnosticato un cancro allo stomaco

ascolta articolo

Ancora un lutto nel mondo dello sport. E' morta a soli 29 anni Ana Paula Borgo, schiacciatrice brasiliana della Bergamo Volley. Lo annuncia la stessa società della A1 femminile. Alla ex atleta nel settembre dello scorso anno era stato diagnosticato un cancro allo stomaco. A seguito della scoperta della malattia la giocatrice si era ritirata a tempo indeterminato per iniziare le cure.

La nota del club

"Ciao Ana Paula", la nota del club del quale la pallavolista, giocatrice anche della sua nazionale, ha vestito la maglia nella stagione 2021/2022. "Ana Paula - si legge - ha lottato contro un brutto male con la forza da guerriera che avevamo imparato a conoscere nella stagione scorsa, quando è arrivata a Bergamo con il suo sorriso e la sua infinita dolcezza. La notizia lascia sconvolti tutti coloro che avevano condiviso il percorso sportivo della ex giocatrice della Nazionale brasiliana: Ana Paula, a soli 29 anni, ha lasciato un grande vuoto in tutti. Il Volley Bergamo 1991 abbraccia il marito Carlos e tutta la famiglia Borgo. Fai buon viaggio Ana Paula..."

La carriera

Oltre a Bergamo, la pallavolista ha giocato anche per i turchi Çan Gençlik Kale e Nilüfer. In Brasile, Ana Paula è passata per São Caetano, Pinheiros, Osasco, Praia Clube, Fluminense e Barueri. Nella sua avventura per la nazionale, ha vinto una medaglia d'argento nella Lega delle Nazioni ed è stato campionessa del mondo under-23 nel 2015.

Ana Paula Borgo
Ana Paula Borgo - ©Ansa

Sport: I più letti