Il Milan è arrivato in semifinale dopo aver eliminato Tottenham e Napoli agli ottavi e ai quarti, mentre l'Inter ha buttato fuori Porto e Benfica. Chi passerà il turno, va in finale
C'è grande attesa a Milano, San Siro è sold out con un incasso che si prevede sui 10 milioni di euro, per Milan–Inter, andata della semifinale di Champions, in programma mercoledì 10 maggio alle 21. Il match sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro per tutti su TV8 a su Amazon Prime Video solo per gli abbonati. Il ritorno si gioca il 16 maggio. (INFORTUNIO DI RAFAEL LEAO: LE CONDIZIONI)
Il percorso
Il Milan è arrivato in semifinale dopo aver eliminato Tottenham e Napoli agli ottavi e ai quarti, mentre l'Inter ha buttato fuori Porto e Benfica. Chi passerà il turno affronterà in finale all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia, la vincente dell'altra semifinale, Real Madrid-Manchester City. Il derby di Milano conta quattro precedenti in Champions League. Si tratta delle semifinali della stagione 2002-2003 e i quarti di finale che risalgono al 2004-2005, nell'uno e nell'altro caso a prevalere furono i rossoneri. In casa Milan c'è ansia per le condizioni di Rafael Leao, che si è fatto male contro la Lazio, dopo soltanto 10', il 6 maggio.