F1, Gp Miami: primo posto a Verstappen, davanti a Perez e Alonso. HIGHLIGHTS

Sport
©Getty

L'olandese parte nono in griglia ma chiude prima di tutti i 57 giri del circuito americano, complice anche un unico pit-stop (al 43esimo giro). Male la Ferrari: Sainz è quinto, Leclerc settimo. Il prossimo appuntamento è a Imola, il 21 maggio

ascolta articolo

È Verstappen a conquistare il podio della quinta giornata del campionato mondiale di F1. La Red Bull dell’olandese, scattata al nono posto, chiude il circuito del Miami International Autodrome, in Florida, davanti al compagno di scuderia Perez - partito in pole - e all’Aston Martin di Alonso. Quarta posizione per la Mercedes di Russell. Fuori dai primissimi posti la Ferrari: Sainz è quinto, Leclerc settimo. In mezzo, in sesta posizione, c'è Hamilton. Ottavo Gasly (Alpine), nono Ocon (Alpine), decimo Magnussen (Haas). Si torna in pista tra due settimane, a Imola.

La cronaca della gara sul circuito di Miami

Perez, partito davanti ad Alonso e a Sainz, riesce a mantenere la testa della corsa nei primi giri, mentre le cose si mettono subito male per Leclerc, sorpassato immediatamente sia da Magnussen che da Verstappen. L’olandese campione del mondo inizia così la rimonta che lo porta a tagliare il traguardo dei 57 giri prima di tutti gli altri, complice anche un unico pit-stop – al 43esimo giro - durante tutta la gara. Penalità di cinque secondi per Sainz per eccesso di velocità in entrata ai box durante un pit-stop. Verstappen è primo nella classifica, a quota 119 punti, seguito da Perez (105) e Alonso (75).

 

vedi anche

F1, Perez vince il Gp dell'Azerbaijan, poi Verstappen e Leclerc. VIDEO

Sport: I più letti