Agli azzurri è bastato un pareggio contro l'Udinese: il titolo mancava da 33 anni, da quando lo vinsero con Diego Armando Maradona nel 1990. La città di Napoli è in delirio con fuochi d'artificio, botti, fumogeni e clacson. De Laurentiis: "Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo e poi la Champions. E' un punto di partenza, non di arrivo, si riparte con Spalletti"
Scontri in campo al Dacia Arena tra le tifoserie
Scudetto Napoli, Marotta: complimenti per cavalcata straordinaria
Le congratulazioni dell'Inter al club e a Spalletti
Il sindaco di Napoli: 'squadra e città vincenti'
De Laurentiis: 'grazie, grazie, grazie finalmente abbiamo vinto'
Gravina: 'Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia'
Serie A primo campionato di vertice europeo ad assegnare titolo
In Premier League i giochi sono ancora apertissimi in vetta con il Manchester City capolista a 79 punti seguito a una lunghezza dall'Arsenal. In Spagna il Barcellona è a un passo dal titolo che potrebbe vincere già nel derby contro la Real Sociedad, a distanza siderale il Real Madrid secondo a -14. La Bundesliga tedesca è ancora in bilico, dopo 30 giornate, con 4 turni ancora da giocare, in testa c'è il Bayern Monaco che con i suoi 62 punti è in vantaggio di un solo punto sul Borussia Dortmund.
In Francia il Paris Saint Germain dopo 33 giornate è in testa con 5 punti di vantaggio sul Marsiglia. L'Eredivisie olandese, a 4 giornate dalla fine, vede il Feyenoord primo con 65 punti seguito a 65 dal Psv Eindhoven. Infine la Liga portoghese, quando mancano 4 turni il Benfica è al comando con 77 punti, in ritardo di 4 lunghezze il Porto, a -6 il Braga.