Coppa Italia, Gravina grazia Lukaku: salta la squalifica, giocherà contro la Juve

Sport
©Ansa

La decisione "in via eccezionale e straordinaria" del presidente della Federcalcio L'attaccante belga doveva saltare la partita di ritorno dopo essere stato ammonito per aver reagito agli insulti della curva bianconera nel primo match

ascolta articolo

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha graziato "in via eccezionale e straordinaria" l'attaccante interista Romelu Lukaku, espulso per seconda ammonizione per aver reagito ai cori razzisti di parte della curva juventina alla fine della semifinale di andata di Coppa Italia e poi squalificato per una giornata. "Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo - è la spiegazione del provvedimento della Federcalcio - è elemento fondante dell'ordinamento sportivo". Lukaku dunque torna disponibile per la gara di ritorno tra Inter e Juventus in programma mercoledì.

Lukaku: "Giustizia è fatta"

 "Sono davvero felice per questa decisione del presidente della Figc, che ha dimostrato una grande sensibilità", ha detto l'attaccante belga in serata. "Credo che grazie al suo intervento - ha aggiunto Lukaku parlando di Gravina - sia stata fatta giustizia e sia stato dato una grande segnale a tutto il modo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c'è la volontà di combattere il razzismo".

vedi anche

Serie A, frena la Lazio. Salernitana-Sassuolo 3-0. Samp-Spezia 1-1

Sport: I più letti