Una scelta “come al solito contro corrente”. Così l’ha definita, non rinnegando il suo passato di sinistra, l'ex attaccante di Atalanta, Messina, Sassuolo e Ternana tra le altre, in un'intervista a "Il Messaggero". Zampagna farà parte della lista Terni Protagonista a sostegno dell’aspirante sindaco Orlando Masselli, esponente di Fratelli d’Italia
Una lunga carriera sui campi di calcio, condita da gol da attaccante di razza, e ora una nuova avventura, questa volta non nelle aree di rigore, ma nelle aule del consiglio comunale. Riccardo Zampagna, classe ’74, dopo aver vestito, tra le altre, le casacche di Atalanta, Messina, Sassuolo e Ternana, ha deciso di scendere in politica proprio a Terni, sua città natale, a sostegno dell’aspirante sindaco Orlando Masselli, esponente di Fratelli d’Italia. Zampagna farà parte della lista Terni Protagonista nella corsa che deciderà chi sarà il prossimo primo cittadino.
La decisione dell’ex bomber
Le sue scelte, Zampagna, le ha spiegato in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Messaggero". “Ho deciso, come al solito contro corrente, di metterci la faccia, ben cosciente della mia storia che non intendo minimamente rinnegare. Ho sposato il progetto di Terni Protagonista, costruito insieme ad alcuni amici, di cui ho totale stima e fiducia, solo ed esclusivamente per il bene della città”, ha detto l’ex bomber, non dimenticando il suo passato di sinistra. La lista, ha commentato ancora, fa parte di “un progetto civico e moderato che non guarda ai partiti, portato avanti da persone serie e con le idee chiare”. La candidatura, ha voluto precisare ancora Zampagna, “non è da intendere come una candidatura politica o una svolta a destra, ma quasi una provocazione per svegliare la città, che non può permettersi assolutamente di tornare indietro. Bisogna togliersi il para occhi, ed almeno a livello locale fare il meglio per Terni e per i Ternani, e proseguire lungo il percorso del risanamento. Se l’ho fatto io, spero possa essere un segnale per tanti altri”, ha concluso.