Europa League, il portiere della Juventus Szczesny si tocca il petto e chiede cambio

Sport
©Ansa

Il numero uno bianconcero ha avuto un malore durante il quarto di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. E' rimasto sempre vigile ed è uscito sulle proprie gambe, lasciando il posto a Perin tra le lacrime con Massimilano Allegri che ha provato subito a confortarlo a bordo campo. "Ha avuto delle palpitazioni. Dal controllo (ECG) fatto subito dopo il cambio al centro medico dello stadio risulta tutto ok"

ascolta articolo

Apprensione in casa Juventus per Wojciech Szczesny: il portiere bianconero, portandosi una mano sul petto, all'altezza del cuore, ha chiesto il cambio con preoccupazione alla panchina nel corso del primo tempo dell'andata di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Prima di un rinvio dal fondo il polacco si è avvicinato a Bremer sussurrandogli di sentirsi poco bene, poi anche Locatelli ha raggiunto il portiere richiamando l'attenzione dello staff medico. Szczesny, rimasto sempre vigile e uscito sulle proprie gambe, ha lasciato il posto a Perin tra le lacrime con Massimilano Allegri che ha provato subito a confortarlo a bordo campo.

Le condizioni

"Ha avuto delle palpitazioni. Dal controllo (ECG) fatto subito dopo il cambio al centro medico dello stadio risulta tutto ok". A farlo sapere è lo stesso club bianconero. "Ho avuto un po' di ansia e paura perché è una cosa che non mi è mai successa e non riuscivo a respirare, ma ho fatto i controlli ed è tutto a posto": l'estremo difensore della Juventus Szczesny si è presentato davanti alle telecamere nel post-partita e ha tranquillizzato tutti dopo quanto successo in campo contro lo Sporting Lisbona. "Avevo visto meglio Perin in allenamento e volevo farlo giocare - il siparietto con il secondo portiere a Sky - ed è un ragazzo d'oro, anche se sulla doppia parata gliel'hanno tirata addosso". 

Jose Mourinho

approfondimento

Roma ko col Feyenoord. Juve-Sporting 1-0, L.Poznan-Fiorentina 1-4

Sport: I più letti