Champions League, il Milan batte 1 a 0 il Napoli nell’andata dei quarti di finale

Sport
©Ansa

I rossoneri superano gli azzurri grazie alla rete di Bennacer al minuto 40 del primo tempo. La partita di ritorno si giocherà martedì 18 aprile alle ore 21 a Napoli. Nell’altro incontro il Real supera 2 a 0 il Chelsea

ascolta articolo

È il Milan ad aggiudicarsi la partita d’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. A decidere l’incontro è stata la rete di Bennacer, arrivata al 40esimo del primo tempo. Gli azzurri, che hanno avuto diverse occasioni per segnare, hanno chiuso l’incontro in 10 per l’espulsione di Anguissa e al ritorno dovranno fare a meno anche di Kim, ammonito e in diffida. Il risultato, positivo per i rossoneri, lascia comunque aperto il discorso qualificazione per la partita di ritorno, che si giocherà martedì 18 aprile alle 21 allo Stadio Maradona di Napoli. (GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE). Nell'altro quarto di finale, il Real Madrid ha superato per 2 a 0 il Chelsea grazie ai gol di Benzema e Asensio.

La cronaca di Milan-Napoli

Parte fortissimo il Napoli, che dopo nemmeno un minuto va vicinissimo al gol: Krunic, salva sulla linea il tiro a botta sicura di Kvaratskhelia. Due giri d’orologio dopo è Anguissa a scaldare le mani di Maignan, costringendo l’estremo difensore del Milan a concedere un calcio d’angolo. Al 12’ è Zielinski ad andare vicino al gol, ma è ancora attento Maignan. Al 25’ occasione all’improvviso per il Milan: Leao recupera palla nella sua metà campo, scatta in contropiede fino all’area del Napoli ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 40’ passano i rossoneri: ancora un contropiede, questa volta concluso in rete da Bennacer. In pieno recupero Kjaer colpisce la traversa, e si va all’intervallo sull’1 a 0 per il Milan. Nella ripresa parte ancora forte il Napoli, che colleziona una doppia occasione con Elmas e Di Lorenzo nei primi 8 minuti senza trovare però il gol del pari. Al minuto 74 viene espulso Anguissa per somma d’ammonizioni. Al minuto 87 Napoli vicinissimo al pareggio, ma prima Maignan è bravo a dire no a Di Lorenzo e poi il subentrato Oliveira colpisce di testa appena sopra la traversa. Il risultato non cambia più e i rossoneri vincono 1 a 0 l'andata dei quarti di Champions League.

Il tabellino di Milan-Napoli 1-0

40' Bennacer


MILAN (4-2-3-1)
: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Diaz (35'st Rebic), Bennacer (21'st Saelemaekers), Leao, Giroud. All.: Pioli.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui (36'st Oliveira), Anguissa, Lobotka, Zielinski (36'st Ndombelé), Lozano (25'st Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (36'st Politano). All.: Spalletti.

 

Ammoniti: Zielinski e Bennacer per gioco falloso, Rrahmani, Saelemaekers, Di Lorenzo, Kim e Pioli per proteste.
 

Espulso: Anguissa al minuto 74

Real Madrid-Chelsea finisce 2 a 0

Il Real Madrid ha battuto il Chelsea 2 a 0 nell’altra partita di stasera dei quarti di finale di Champions League: a segno, al 21' del primo tempo, Karim Benzema. Nella ripresa, Chelsea in 10 uomini per l'espulsione di Chilwell dal 14', e al 29' arriva il raddoppio del Real con Asensio. La gara di ritorno è in programma martedì prossimo a Stamford Bridge.

Benfica-Inter

leggi anche

Champions League, l’Inter batte 2-0 il Benfica nell’andata dei quarti

Sport: I più letti