Feyenoord-Ajax sospesa per incidenti e lancio di fumogeni: accendino colpisce un giocatore

Sport
©Ansa

L'incontro è ripreso dopo un'interruzione di 28 minuti, col centrocampista dei lancieri Klaaseen costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco dopo essere stato ferito alla testa. Fermato un 32enne, identificato come il presunto responsabile

ascolta articolo

Episodio increscioso nel match di semifinale di Coppa d'Olanda che ha visto sfidarsi il Feyenoord e l'Ajax. La partita è stata interrotta al 61', dopo che il centrocampista dei lancieri Davy Klaassen è stato ferito da un accendino lanciatogli dagli spalti. Il giocatore, visibilmente sanguinante, non è stato in grado di continuare a giocare ed è stato sostituito con la partita, poi ricominciata dopo 28 minuti, sul punteggio di 2-1 per gli ospiti. Quasi tutto l'incontro è stato contraddistinto dai tafferugli tra le opposte tifoserie, iniziati ancor prima del fischio d'inizio, e da un ripetuto lancio di fumogeni in campo.

Feyenoord Ajax
Ansa

Fermato il presunto responsabile del lancio

A poche ore dall'accaduto, un uomo di 32 anni è stato fermato dalla polizia olandese come presunto responsabile del lancio dell'accendino dalla tribuna. Ancora problemi di gestione dei propri supporter, dunque, da parte del club di Rotterdam, che sarà il prossimo avversario della Roma nei quarti di finale di Europa League, con la trasferta vietata per entrambe le tifoserie. La giustizia olandese ha aperto un'inchiesta per fare chiarezza sui responsabili degli incidenti.

Una pattuglia della Guardia di Finanza sul Ponte Musmeci di Potenza

leggi anche

Calcio, la Guardia di finanza nelle sedi di Lazio, Roma e Salernitana

Sport: I più letti