Nel match contro il Liechtenstein ha superato il primato del kuwaitiano Bader Al Mutawa, fermo a 196. E ha festeggiato con una doppietta
Scendendo in campo come capitano del Portogallo per la partita di qualificazione a Euro 2024 contro il Liechtenstein, Cristiano Ronaldo si è regalato un nuovo primato. Con questo match, infatti, CR7 è diventato il giocatore con più presenze di sempre al mondo per una nazionale maschile, toccando quota 197. Il 38enne attaccante, che ora gioca nel club saudita dell'Al-Nassr, supera così il kuwaitiano Bader Al-Mutawa.
L'esordio con la maglia del Portogallo nel 2003
Ronaldo ha esordito in nazionale, quasi 20 anni fa, nell'agosto 2003 in un'amichevole contro il Kazakistan. Da allora, ha affrontato 70 nazionali diverse e ha partecipato a tutte le principali competizioni internazionali dagli Europei del 2004, cinque campionati europei e cinque coppe del mondo, vincendo il titolo a Euro 2016 e nella Nations League nel 2019. Il cinque volte Pallone d'Oro detiene già da settembre 2001 il record mondiale di gol in nazionale: con la doppietta realizzata nel successo per 4-0 è salito ora a quota 120. A Lisbona contro il Liechtenstein, il Portogallo ha vinto per 4-0: match sbloccato da Joao Cancelo, raddoppio di Bernardo Silva. Ronaldo ha realizzato il 3-0 su rigore prima di fare la doppietta direttamente su punizione dal limite dell'area.
leggi anche
Messi in Arabia come CR7? Le ipotesi della stampa spagnola
Data ultima modifica