Formula 1, Perez vince Gp Arabia Saudita davanti a Verstappen: doppietta Red Bull. VIDEO

Sport
©Ansa

Il pilota messicano vince la seconda prova del Mondiale di F1 davanti al compagno di scuderia olandese, autore di una grande rimonta. Sul podio anche Alonso (il centesimo in carriera) a cui è stata cancellata una penalità che l'aveva retrocesso al quarto posto. La Ferrari di Sainz arriva sesta davanti a quella del collega Leclerc, settimo

ascolta articolo

Doppietta Red Bull nel Gran Premio d'Arabia Saudita di F1, seconda prova del mondiale di Formula 1. Vince il messicano Sergio Perez davanti al compagno e campione del mondo Max Verstappen. Terza la Aston Martin di Fernando Alonso, poi al centro di un giallo: a fine gara viene retrocesso quarto perché gli vengono comminati 10 secondi di penalità per non aver scontato i 5'' di sanzione in modo corretto durante il GP. Ma qualche ora dopo la penalità viene revocata e così lo spagnolo può festeggiare il centesimo podio in carriera. Quindi quarto è George Russell con la Mercedes davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Sesta la Ferrari di Sainz davanti al collega Leclerc. Ottava la Alpine di Ocon che ha preceduto il compagno Gasly e la Haas di Magnussen. Con il punto extra del giro veloce, Verstappen resta leader del Mondiale. La F1 torna tra due settimane con il GP dell’Australia.

La cronaca della gara

Alla partenza grande spunto di Alonso che si mette in testa ma i commissari di gara gli infliggono 5 secondi di penalità per posizione non corretta al via. Al quarto giro Perez torna al comando della gara e prende il largo. Dalle retrovie la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen recuperano diverse posizioni. Al giro 13 il monegasco sale in sesta posizione, mentre l’olandese è subito dietro di lui. Inizia una serie di ingressi ai box ma al 18esimo giro entra la safety car perché Stroll deve fermare la sua Aston Martin. Poi la gara riparte, Verstappen sale in seconda posizione (era partito 15esimo) e mette nel mirino il compagno di scuderia Perez. Intanto Leclerc è settimo dietro il compagno Sainz. Alla fine è doppietta Red Bull con la vittoria di Perez davanti a Verstappen. 

vedi anche

Formula 1, le qualifiche del Gp in Arabia Saudita: pole a Perez

Sport: I più letti