Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, l’Inter cade a Spezia. Finisce 2 a 1, decidono Maldini e Nzola

Sport
©Ansa

La sfida del Picco apre la 26esima giornata. I nerazzurri perdono la loro ottava partita in campionato, mentre i liguri trovano 3 punti molto importanti per la lotta salvezza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La 26esima giornata del campionato di Serie A inizia con la sconfitta dell’Inter a Spezia: i nerazzurri cadono al Picco per 2 a 1, dopo aver giocato una partita costruendo un’infinità di palle gol ma concretizzando solamente uno dei due rigori calciati durante la partita. Attenti e cinici invece i liguri, bravi a capitalizzare le occasioni avute e a guadagnare 3 punti molti importanti nella lotta per la salvezza. Per gli uomini di Inzaghi, invece, arriva ancora una sconfitta - è già l’ottava in questo campionato - che complica la corsa alla prossima Champions League. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Spezia-Inter 2-1 (GLI HIGHLIGHTS)

Parte forte l’Inter, che preme subito sullo Spezia alla ricerca del gol del vantaggio: dopo 11 minuti si vede assegnato un calcio di rigore. Lautaro però si fa ipnotizzare di Dragowski, e si rimane sullo 0 a 0. L’Inter collazioni occasioni, ma non riesce a passare, mentre lo Spezia colpisce una traversa con Agudelo. Si va così all’intervallo senza reti, e nel secondo tempo lo spartito dell’incontro non cambia: i nerazzurri restano in pressione a caccia del gol, ma al 55’ sono i liguri a passare. Il neoentrato Daniel Maldini realizza la rete che dà il vantaggio allo Spezia. L’Inter trova poi il gol del pari al minuto 83 con Lukaku, che trasforma un calcio di rigore, ma appena 4 minuti dopo lo Spezia è di nuovo avanti con un altro penalty, realizzato da Nzola. A nulla servono gli ultimi tentativi dei nerazzurri, che cadono così per l’ottava volta in campionato.

Il tabellino di Spezia-Inter 2-1 
 

55' Maldini (S), 83' Lukaku rig., 87' Nzola rig. (S)
 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Ampadu, Caldara, Nikolaou, Amian, Zurkowski (1' st Ekdal), Bourabia, Agudelo (21' st Kovalenko), Gyasi (36' st Ferrer), Shomurodov (1' st Maldini), Nzola. All.: Semplici.

 

INTER (3-5-2): Handanovic, D'Ambrosio (21' st Dumfries), Acerbi, Bastoni, Darmian (35' st Carboni), Barella (21' st Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan (21' st Dzeko), Gosens (21' st Dimarco), Lukaku, Lautaro. All.: S.Inzaghi.

 

Ammoniti: Gyasi, Caldara e Nikolaou per gioco falloso.

vedi anche

Champions League, Inter-Porto 1-0: decide un gol di Lukaku. VIDEO