Salernitana, cambio in panchina: il nuovo allenatore è Paulo Sousa

Sport
©Getty

Lo ha anticipato il direttore sportivo del club campano, Morgan De Sanctis. Il tecnico portoghese, ha detto, "ha voluto fortemente la Salernitana, è l’uomo giusto”

ascolta articolo

“Paulo Sousa ha voluto fortemente la Salernitana, è l’uomo giusto”. Così il direttore sportivo del club campano, Morgan De Sanctis, ha di fatto annunciato l’arrivo del tecnico portoghese al posto di Davide Nicola, dopo il ko di Verona. Manca solo l'annuncio ufficiale ma l'accordo, come conferma anche Sky Sport, è stato già trovato per un contratto fino al termine di questa stagione con il rinnovo automatico in caso di salvezza.

Un ritorno in serie A

Per Paulo Sousa si tratta di un ritorno nel massimo campionato di calcio italiano, anche considerando le 95 panchine in carriera con la Fiorentina, tra il 2015 e il 2017. Nel corso dell’ultima stagione, il tecnico portoghese ha allenato nel campionato brasiliano il Flamengo, dopo l’esperienza alla guida della Nazionale della Polonia. "Ha un profilo internazionale e siamo convinti che possa darci una grande mano. Paulo ha voluto fortemente la Salernitana e questo gli va riconosciuto", ha precisato ancora De Sanctis.

approfondimento

Spal, ora è ufficiale: Daniele De Rossi è stato esonerato

Sport: I più letti