L'estremo difensore ha perso la vita a soli 25 anni, accasciandosi privo di sensi subito dopo aver neutralizzato la conclusione dal dischetto. Inutili i tentativi di soccorso e il trasporto in ospedale
Calcio belga in lutto per la tragica scomparsa del portiere Arne Espeel. Durante la partita tra Winkel Sport B e Westrozebeke, valevole per il campionato provinciale nelle Fiandre Occidentali, Espeel si è accasciato pochi istanti dopo aver parato un calcio di rigore, colto da un improvviso malore che gli è costato la vita.
In panchina il fratello compagno di squadra
L'intervento dei soccorsi e il massaggio cardiaco, effettuato prima che il giocatore fosse trasportato all'ospedale, non sono stati sufficienti a salvargli al vita. L'estremo difensore è morto a soli 25 anni sotto gli occhi dei parenti, che stavano assistendo all'incontro dalle tribune. In panchina sedeva il fratello compagno di squadra Aaron, sugli spalti c'erano, invece, i genitori.
Ancora da stabilire le cause della morte
"Siamo tutti estremamente colpiti", ha commentato il Winkel Sport B. "Giocava con noi fin da quando era piccolo ed era apprezzato da tutti. Che una cosa del genere possa accadere a un ragazzo così giovane è al di là della comprensione". Ora non resta che stabilire le cause della morte.