Addio a Vialli, Chiellini: "Ci lascia tanto, piango grande persona"

Sport

L'ex capitano della Nazionale e della Juve, oggi difensore dei Los Angeles Galaxy, ricorda Gianluca Vialli ai microfoni di Sky Sport: "Ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Meglio di tanti altri riusciva a esprimerli, non è scontato toccare il cuore con le parole giuste. Il binomio con Mancini rimarrà per sempre, si completavano, erano perfetti"

ascolta articolo

"Quello di oggi è stato un brutto risveglio. Le immagini e le parole di Gianluca ce le portiamo dietro tutti. È stata una grande persona, che vorrebbe vederci sorridere e non piangere. Lascia tanto dentro di noi che lo abbiamo conosciuto, piangiamo una grande persona, credo meriti che si parli di lui. Ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Meglio di tanti altri riusciva a esprimerli, non è scontato toccare il cuore con le parole giuste. Il binomio con Mancini rimarrà per sempre, si completavano, erano perfetti". Così Giorgio Chiellini, oggi difensore dei Los Angeles Galaxy, parlando a Sky Sport, ricorda la figura di Gianluca Vialli, morto per un tumore al pancreas a 58 anni. 

"Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute"

"E' sempre stata una persona generosa, si prendeva cura degli altri. Ho avuto la fortuna di viverlo, è stato particolare sentire le sue parole. Altruismo e generosità hanno sempre fatto parte della sua vita, queste cose vanno ricordate e portate avanti il più possibile" aggiunge l'ex capitano della Nazionale. "Ci ha lasciati troppo presto, ma ci lascia tanto. Me lo ricordo dopo la vittoria dell'Europeo, nelle prime convocazioni. Tirava in porta e gli dissi: "Arriviamo al Mondiale, manca un annetto". E lui, sorridendo: "Spero di arrivarci anch'io. Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute". 

photo1673016722

approfondimento

Addio a Vialli, l'attaccante che visse tre volte

Sport: I più letti