Tennis, Atp Finals a Torino: trionfa Novak Djokovic, Ruud ko in 2 set

Sport
©Ansa

"Da un sacco di tempo desideravo questo sesto titolo. Ora voglio andare in vacanza". E' il commento del campione serbo dopo la vittoria dei Masters di Torino sul norvegese Ruud. Djokovic conclude il torneo imbattuto

ascolta articolo

Novak Djokovic trionfa alle Atp Finals di tennis a Torino. A 35 anni e 182 giorni è il più anziano vincitore del Masters, il torneo dei maestri: vince battendo il norvegese Casper Ruud 7-5 6-3 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Per la sesta volta (su otto finali) il serbo vince il torneo che vede in campo gli otto giocatori più forti (quest'anno mancava il numero 1, lo spagnolo Carlos Alcaraz, fermato da un infortunio, sostituito dal numero 9 Taylor Fritz) ed eguaglia il record di Roger Federer.

Percorso netto

Per il serbo, reduce da un'annata molto complicata a causa del Covid e della sua posizione no vax che lo ha tenuto fuori da tornei importanti come Wimbledon o gli Australian Open, un successo che lo proietta di nuovo verso le alte vette della classifica mondiale dove, prima dello stop per la pandemia e la sua scelta di non vaccinarsi, era il re incontrastato. Djokovic, che ha battuto per la quarta volta in altrettanti incontri Ruud, a Torino alza il trofeo da imbattuto intascando un montepremi finale di 4.740.300 dollari, il premio più alto della storia del tennis per il vincitore di un singolo torneo.

djokovic bevanda

approfondimento

La bevanda misteriosa di Djokovic: cosa c'è nella "pozione magica"?

NITTO ATP FINALS 2022 - ©Ansa
NITTO ATP FINALS 2022 - ©Ansa

Sport: I più letti