Nella prova di 103 km, che determina anche la griglia di partenza del Gran premio di San Paolo a Interlagos, il britannico della Mercedes è arrivato davanti a tutti imponendosi sulla Ferrari di Sainz (che però domani partita settimo per una penalità) e sul compagno di squadra Hamilton. Sesto Leclerc dietro alle Red Bull
Il britannico George Russell ha vinto la gara sprint del Gp del Brasile, penultima prova del mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes ha preceduto Carlos Sainz con la Ferrari e il compagno di squadra, Lewis Hamilton, rispettivamente secondo e terzo al traguardo dopo la prova di 103 km, che determina anche la griglia di partenza del Gran premio di San Paolo a Interlagos. Quarto posto per Max Verstappen e quinto per l'altro pilota della Red Bull, Sergio Perez, mentre al sesto si è piazzato Charles Leclerc con la Ferrari.
La griglia di partenza
Russell - oltre a incassare gli otto punti destinati al vincitore - partirà così in pole position nella gara di domani, mentre Sainz sarà solo settimo perché penalizzato di cinque posizioni in griglia per il cambio del motore endotermico sulla sua Rossa. Hamilton formerà così una prima fila tutta Mercedes col compagno di scuderia mentre in seconda ci saranno le Red Bull. Verstappen, che dopo i primi giri aveva preso il comando, ha perso posizioni per un danno alla sua monoposto probabilmente a causa di detriti in pista. Nella top 10 si sono piazzati anche Lando Norris (McLaren), settimo, Kevin Magnussen, ottavo con la Haas dopo essere partito dalla pole, Sebastian Vettel (Aston Martin) e Pierre Gasly (AlphaTauri). Solo i primi due prendono punti in classifica, dato che il regolamento della sprint race prevede che a scalare siano premiati esclusivamente i primi otto.