Serie A, la Juventus vince a Verona 1-0. Lazio-Monza 1-0, biancocelesti secondi. VIDEO

Sport
©Ansa

Nella partita delle 18.30, i bianconeri espugnano il Bentegodi grazie al gol di Kean. Gli uomini di Allegri salgono così a 28 punti, a due lunghezze dal Milan secondo. I biancocelesti vincono sui brianzoli

ascolta articolo

Si è chiusa la quattordicesima giornata di Serie A, con le ultime due partite del turno infrasettimanale: nell'incontro delle 18.30 la Juventus ha battuto l’Hellas a Verona grazie a un gol di Kean nella ripresa. Con questa vittoria i bianconeri salgono a 28 punti in classifica. Nell'ultima partita della giornata tra Lazio e Monza, invece, i biancocelesti hanno avuto la meglio con un gol del diciassettenne Luka Romero all'Olimpico. La Lazio aggancia dunque il Milan al secondo posto (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Lazio - Monza (GLI HIGHLIGHTS)

Niente di fatto nel primo tempo. I padroni di casa partono bene poi sembra essere gol di Petagna che con un colpo di tacco porta la palla in rete, ma il VAR annulla l'azione. Nella ripresa la situazione si sblocca per la Lazio: al 69' è gol di Romero.

 

Il tabellino di Lazio - Monza

Gol: Romero (L) 69'

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (27' pt Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio (16' st Cataldi), Vecino (16' st Basic); Cancellieri (1' st Romero); Felipe Anderson, Pedro (42' st Immobile). All.: Sarri.

 

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati (13' st Marlon), Caldirola, Izzo (34' st Carboni); Ciurria, Ranocchia, Machìn (13' st Rovella), Carlos Augusto; Pessina, Colpani (27' st Caprari); Petagna (27' st Gytkjaer). All.: Palladino.

 

Ammoniti: Donati, Marusic per gioco falloso, Casale per comportamento antisportivo.

La cronaca di Verona-Juventus (GLI HIGHLIGHTS)

La partita inizia subito con un grande intensità, ed è il Verona a rendersi pericoloso all’inizio della prima frazione. Col passare dei minuti la Juventus inizia a creare di più, ma si va all’intervallo dopo un primo tempo complessivamente avaro di emozioni. Nella ripresa bianconeri trovano il vantaggio al minuto 61: segna Kean su assist di Rabiot. Il risultato non cambia più, e la Juventus porta a casa i 3 punti.

Il tabellino di Verona-Juventus 0-1

61’ Kean
 

VERONA (3-4-1-2): Montipò, Dawidowicz (33'st Gunter), Hien, Ceccherini, Terracciano, Hongla, Sulemana (19' st Veloso), Doig (19' st Lazovic), Kallon (26' st Verdi), Lasagna, Djuric (33' st Henry). All.: Bocchetti.

 

JUVENTUS (3-5-2): Perin, Bremer, Bonucci, Danilo, Cuadrado (33' st Alex Sandro), Fagioli (17' st Miretti) Locatelli (17' st Paredes), Rabiot, Kostic, Milik, Kean (23' st Di Maria). All.: Allegri.

 

Ammoniti: Bonucci, Dawidowicz, Djuric, Veloso, Alex Sandro.

 

Espulso: al 46'st Alex Sandro per fallo da ultimo uomo.

Partite Serie A

leggi anche

Serie A: vince l’Inter, l’Atalanta cade a Lecce, pari Roma. VIDEO

Sport: I più letti