Denunce ginnaste, Vanessa Ferrari: disturbi alimentari vissuti su mia pelle

Sport

Lo scrive su Instagram l'argento olimpico a Tokyo nella ginnastica artistica. "Invito chiunque ne soffra a farsi aiutare perché é davvero fondamentale". Poi conclude "invitando a non demonizzare la ginnastica"

ascolta articolo

"Quando sono comparse le prime notizie sulle denunce, non sono rimasta sorpresa. Ho vissuto tante esperienze positive ma anche tante negative": lo dice Vanessa Ferrari, argento olimpico a Tokyo nella ginnastica artistica, parlando delle ginnaste della ritmica che hanno denunciato abusi psicologici sul tema del peso. 

Il post su Instagram

"Conosco perfettamente questi aspetti, ho vissuto sulla mia pelle i problemi alimentari e all'età di 19 anni mi mandarono in una clinica e solo dopo un paio di anni sono guarita - scrive l'azzurra sul suo profilo Instagram -  Invito chiunque ne soffra a farsi aiutare perché é davvero fondamentale". Poi conclude "invitando a non demonizzare la ginnastica"

Il  presidente del Coni, Giovanni Malago', durante la conferenza stampa Coni in vista delle Olimpiadi di Tokyo, Roma, 9 giugno 2021.  ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Caso ginnaste, Malagò: “Chiedo scusa alle atlete che hanno sofferto”

Sport: I più letti