Laver Cup, dove vedere in tv Roger Federer nella sua ultima partita

Sport
©Ansa

Questo week end a Londra si disputa la quinta edizione della Laver Cup, in cui darà il suo addio al tennis Roger Federer. Con lui anche Nadal e Djokovic, ma anche Matteo Berrettini che è stato convocato a sorpresa da Borg

ascolta articolo

Roger Federer spera di poter giocare la sua ultima partita in un doppio con Rafael Nadal alla Laver Cup. Sarebbe "un momento speciale, qualcosa di davvero unico" ha dichiarato in conferenza stampa il tennista svizzero. Gli accoppiamenti ancora non sono stati annunciati alla competizione tra Europa e resto del mondo che si disputerà dal 23 al 25 settembre a Londra. Alla Laver Cup di sicuro non c’è la possibilità di vedere Roger Federer giocare in singolare. Il ginocchio, operato più volte, lo tormenta. "Non stava migliorando e ho dovuto prendere la decisione di ritirarmi” ha confessato Federer. Poi ha aggiunto “Avrei voluto giocare per sempre, ma non è possibile. Voglio che le persone siano felici del mio addio e non mi dicano per tutto il tempo 'mi dispiace'". A sostituirlo, nella giornata di sabato, sarà Berrettini, riserva del team Europa.

 

La Laver Cup

Nata nel 2017 la Laver Cup prevede che in tre giorni di gare si sfidino l'Europa e il Resto del Mondo. Finora l'Europa ha sempre vinto, quattro su quattro. Manifestazione che si è ispirata alla Ryder Cup, grande evento del Golf che da oltre 80 anni contrappone giocatori americani e quelli del Resto del Mondo. Quest’anno sarà Londra a ospitare l'edizione numero cinque. Dal 23 al 25 settembre, quattro partite ogni giorno. Tre singolari e un doppio al venerdì e al sabato, quattro singolari invece alla domenica.

nadal-federer-ipa

approfondimento

Federer annuncia ritiro, il messaggio dell’amico e rivale Nadal

Dove vedere in Tv la Laver Cup 

Diretta tv da Londra su Eurosport che trasmetterà integralmente la manifestazione. I diritti televisivi della Laver Cup sono stati acquistati da Discovery. Eurosport è un canale televisivo che possono seguire gli abbonati di Sky (canale 210) e quelli di Dazn. Mentre in streaming l'evento si può seguire tramite Sky Go, Now, Dazn e Discovery+. 

 

GettyImages_federer_nadal-1148041330

approfondimento

Federer si ritira, l’addio dell'uomo che ha fatto la storia del tennis

Le partite da vedere

Si disputeranno quattro partite venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre. Due incontri si terranno di pomeriggio, due di sera, l'ultimo match serale sarà un doppio. Mentre domenica 25 dalle 14 (ora italiana) si giocheranno quattro incontri di singolare. Giornalmente i due capitani decideranno chi mandare in campo. 

I giocatori 

Bjorn Borg è il capitano dell'Europa, John McEnroe del Resto del Mondo. Ogni squadra dispone di sei giocatori, più una riserva. Nella squadra dell'Europa per l'ultima volta saranno assieme Djokovic, Nadal, Federer e Murray, con loro Ruud e Tsitsipas. La riserva è Matteo Berrettini. Mentre la squadra del Resto del Mondo è composta da Auger-Aliassime, Fritz, Schwartzman, De Minaur, Tiafoe, Sock. 

Sport: I più letti