Serie A, Leao stende l’Inter: il Milan vince il derby 3 a 2. HIGHLIGHTS

Sport
©Getty

I rossoneri battono i cugini grazie alla doppietta dell’attaccante portoghese e al gol di Giroud. Per gli uomini di Inzaghi le reti sono siglate da Brozovic e Dzeko. I campioni d’Italia salgono così temporaneamente in vetta alla classifica

ascolta articolo

È il Milan a vincere il primo derby stagionale: gli uomini di Stefano Pioli battono l’Inter per 3 a 2, grazie alla doppietta di Leao e al gol di Giroud. Per i nerazzurri le reti sono siglate da Brozovic e Dzeko. Con questa vittoria i campioni d’Italia scavalcano i cugini in classifica e salgono a 11 punti, momentaneamente in testa al campionato. L’Inter invece incassa la seconda sconfitta in cinque partite di serie A, e rimane ferma a 9 punti. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A)

La cronaca di Milan-Inter

La partita inizia subito tesa, con Dumfries ed Hernandez ammoniti dopo pochi minuti per un momento di tensione tra i due. Al minuto 21 è l’Inter a sbloccare il match, con Brozovic che batte Maignan dopo un invito in profondità di Correa. Il vantaggio nerazzurro però dura poco: al 28’ Leao pareggia, sfruttando un rapido recupero del pallone di Tonali. Nella ripresa i rossoneri dilagano: prima Giroud al 54’, poi ancora Leao al 60’ portano il risultato sul 3 a 1. L’Inter reagisce e al minuto 67 accorcia con Dzeko, subentrato da poco. I nerazzurri spingono nel finale alla caccia del pareggio, ma i tentativi si infrangono sulle mani di Maignan e il Milan vince il derby.

Il tabellino di Milan-Inter
 

21’ Brozovic (I), 28’ e 60’ Leao, 54’ Giroud, 67’ Dzeko (I)

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (38' st Kjaer), Kalulu, Tomori (38' st Pobega), Hernández; Tonali, Bennacer; Messias (27' st Saelemaekers), De Ketelaere (18' st Diaz), Leão; Giroud (27' st Origi). All.: Pioli.

 

INTER (3-5-2): Handanović; Skriniar, de Vrij (38' st D'Ambrosio), Bastoni (18' st Dimarco); Dumfries, Barella (18' st Mkhitaryan), Brozović, Çalhanoğlu, Darmian (38' st Gosens); Martínez, Correa (18' st Dzeko). All.: Inzaghi.

 

Ammoniti: Dumfries e Theo Hernandez per comportamento non regolamentare, Giroud, Brozovic, De Ketelaere, Tonali per gioco falloso.

NYON, SWITZERLAND - DECEMBER 8: A view of the UEFA logo during the UEFA European Under-19 Championship 2022/23 Qualifying Round Draw at the UEFA headquarters, The House of European Football, on December 8, 2021, in Nyon, Switzerland. (Photo by Richard Juilliart - UEFA/UEFA via Getty Images)

leggi anche

Fair Play Finanziario, dalla Uefa multe per Juve, Inter, Milan e Roma

Sport: I più letti