Doping, Palomino dell'Atalanta positivo anche alle controanalisi

Sport
©Getty

I nuovi test effettuati sul campione prelevato al difensore argentino hanno confermato l'esito del test a sorpresa dello scorso 5 luglio. Gasperini: "Positività chiaramente involontaria, ci affidiamo agli avvocati"

ascolta articolo

Le controanalisi hanno confermato la positività per José Luis Palomino. Le operazioni del campione B prelevato il 5 luglio scorso a Ciserano al difensore dell'Atalanta, ed effettuate ieri nel laboratorio antidoping di Roma, hanno ribadito il risultato ottenuto nelle prime analisi. Il difensore argentino dell'Atalanta era risultato positivo al 'Clostebol Metabolita' in un controllo a sorpresa effettuato da Nado Italia.

Gasperini: "Chiara la sua involontarietà"

"Conosciamo la moralità di Palomino", ha commentato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini,  "la sua involontarietà è abbastanza chiara". "A 32 anni", ha agginunto l'allenatore atalantino alla vigilia dell'esordio dei suoi, "è costretto a vivere questa situazione in cui è incappato suo malgrado. Adesso toccherà agli avvocati cercare di spiegare. Per noi è importantissimo e l'abbiamo perso insieme a Demiral e Zappacosta, che però potrebbero riaggregarsi da martedì prossimo".

Sport: I più letti