Tennis, Matteo Berrettini è in finale al Queen's: battuto Van De Zandschulp

Sport
©Ansa

L'Azzurro ha sconfitto l'olandese n. 29 Atp, al termine di un match condizionato dalla pioggia: "Essere qui e giocare con gioia è un piacere", ha detto dopo la partita. In finale giocherà contro Krajinovic

ascolta articolo

Matteo Berrettini raggiunge l'ottava vittoria consecutiva e vola in finale al torneo Atp del Queen's. Battuto l'olandese Van De Zandschulp in due set (6-4, 6-3). Affronterà per il titolo Krajinovic che ha battuto Cilic (6-3, 6-3). Ennesima conferma per l'Azzurro che ha ritrovato fiducia dopo l'operazione alla mano e che già la settimana scorsa, al rientro, aveva vinto il torneo di Stoccarda.

Berrettini: "Posso fare bene in finale"

Il match di oggi è stato condizionato dalla pioggia, che ha portato a uno slittamento di 45 minuti dell'inizio e alla sospensione di un quarto d'ora a metà del secondo set. "È stato un match molto duro, ma probabilmente ho giocato il match più bello della settimana", ha detto Berrettini. "Sono convinto di poter far bene in finale. Le condizioni climatiche? Questo è il Regno Unito, un clima londinese. Uscire e rientrare e fare tre volte il riscaldamento non è stato facile. Essere qui e giocare con gioia è un piacere. Sto facendo di tutto per giocare al meglio su questa superfice", ha aggiunto.

Tennis cover

approfondimento

Chi sono le 5 tenniste e i 5 tennisti italiani più forti: classifica

Sport: I più letti