Jack Grealish come Beckham: sarà brand ambassador per Gucci, contratto a 7 cifre

Sport

Il giocatore del Manchester City firmerà una partnership a 7 cifre con la casa di moda italiana. La stella del calcio e dei social sarà la nuova icona fashion in stile David Beckham

ascolta articolo

Il giocatore inglese Jack Grealish è il nuovo ambassador sportivo di Gucci. Il marchio di moda italiano sta per firmare un contratto con il centrocampista del Manchester City, vice campione d’Europa con l’Inghilterra.
La notizia è stata riportata dal sito web The Athletic. Si tratta di un contratto di sponsorizzazione a sette cifre, una partnership senza precedenti per uno protagonista dello sport come Grealish che ha sempre ammirato gli abiti prodotti dalla casa di moda di Firenze.

 

Chi è Jack Grealish

L’attaccante 26enne si è trasferito la scorsa estate dall’Aston Villa al Manchester City per 117 milioni di euro. Qui ha ereditato la maglia numero 10 nonché il titolo di calciatore britannico più costoso di sempre. La squadra di Guardiola così non ha acquistato solo il calciatore ma anche un personaggio di grande visibilità con suoi 4,7 milioni di followers su Instagram. Un nuovo David Beckham insomma: calciatore e icona di stile. La stella del calcio britannico non è ancora molto conosciuta in Italia, ma questa collaborazione con la maison Gucci contribuirà sicuramente ad accrescere la sua fama internazionale. 

Icona di stile e popolarità social

Pur non essendo ancora particolarmente conosciuto, Grealish si è fatto notare dagli sponsor per il modo di vestire elegante e ricercato. Capelli talvolta tinti e fascia in stile Beckham, la punta del City è diventato un punto di riferimento per i giovani inglesi che imitano il suo stile. Grealish è anche un abile utilizzatore dei social, come la maggior parte dei suoi coetanei. Questa capacità di vendere la propria immagine e di conquistarsi un grande seguito sulle piattaforme è apprezzata dagli sponsor che cercano strategie pubblicitarie sempre più giovanili e social.

 

Stella del calcio

Grealish è considerato uno dei nuovi talenti emergenti della sua generazione. Giocava nella nazionale quando l’Inghilterra, la scorsa estate, ha disputato la finale degli Europei contro l’Italia. Con Grealish tra i giocatori di punta, il City è in corsa per mantenere il titolo di campione della Premier League, il principale campionato inglese, e questa sera disputerà la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid.

 

 

vedi anche

David Beckham presta l'account Instagram a una dottoressa di Kharkiv

Sport: I più letti