Gp Arabia Saudita, qualifiche: Perez in pole davanti a Leclerc e Sainz. VIDEO

Sport
©Getty

Quarto posto per il campione del mondo in carica, l'olandese Max Verstappen. Male le Mercedes, Hamilton solo 16esimo, ma con il ritiro di Mick Schumacher, reduce da un brutto incidente, guadagna una posisizione al via

ascolta articolo

Sergio Perez su Red Bull ha ottenuto la pole alle qualifiche del GP di Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione di Formula 1. Domani al via in prima fila avrà al fianco la Ferrari di Charles Leclerc. In seconda fila la Ferrari di Carlos Sainz e la Red Bull di Max Verstappen. 

Male la Mercedes, Hamilton 15esimo

Si tratta della prima prima pole position in carriera per Perez. Il pilota messicano piazza un super giro in 1.28.200, staccando di appena 25 millesimi il ferrarista Charles Leclerc, beffato di un soffio. Male ancora le Mercedes con Russell che scatterà sesto ed Hamilton addirittura sedicesimo, eliminato già nel Q1. Ma dopo il ritiro di Mick Schumacher, che ha avuto un incidente violentissimo contro un muretto durante la Q2, l'ex campione del mondo britannico ha guadagnato una posizione. Schumi Jr, infatti, sarebbe potuto partire dalla 14a posizione sulla griglia. 

mickshcumacher

leggi anche

GP Arabia, incidente di Mick Schumacher: pilota non gareggerà. VIDEO

Sport: I più letti