Dublino, il lottatore McGregor arrestato per guida pericolosa: rischia il carcere

Sport

Fermato e poi rilasciato su cauzione, il 33enne irlandese dovrà presentarsi davanti al tribunale di Blanchardstown: in caso di condanna, la pena massima prevede sei mesi di reclusione e 5mila euro di multa

ascolta articolo

Conor McGregor, la stella della MMA, è stato arrestato nella tarda serata di ieri a Dublino, in Irlanda, per guida pericolosa. Ora rischia sei mesi di carcere e una multa fino a 5mila euro.

L'arresto e il rilascio su cauzione

L'atleta è stato fermato dalla polizia nella zona di Plamerstown mentre era alla guida della sua Bentley da 170mila euro. Dopo essere stato arrestato per presunte violazioni del codice della strada, il 33enne è stato rilasciato su cauzione. Stessa sorta per la sua auto, prima sequestrata e poi restituita. Pur avendo superato i test anti-droga e alcol, ad aprile si dovrà presentare davanti al tribunale di Blanchardstown: in caso di condanna, rischia la reclusione.

leggi anche

Facchinetti aggredito da McGregor, Mascolo: "Mi ha traumatizzato"

Le "intemperanze" di McGregor

McGregor non è affatto nuovo a queste "intemperanze". Come riporta il Corriere, l'irlandese ha subìto finora 18 condanne, soprattutto per reati stradali. Nel 2019 fu multato di mille euro per un'aggressione. Non solo: a ottobre 2021 è stato denunciato da Francesco Facchinetti, che ha raccontato di come il fighter gli abbia sferrato un pugno in volto in una sala privata di un hotel di Roma. McGregor si trovava nella Capitale per far battezzare il figlio in Vaticano.

vedi anche

Facchinetti: “Sono stato aggredito da McGregor senza una ragione”

Sport: I più letti