Europa League, l'Atalanta pesca il Bayer Leverkusen agli ottavi

Sport
©Getty

Partita di andata il 10 marzo al Gewiss Stadium di Bergamo e ritorno il 17 marzo in Germania. Il club tedesco è quarto in Bundesliga

ascolta articolo

L'Atalanta ha pescato il Bayer Leverkusen negli ottavi di finale di Europa League, con partita di andata il 10 marzo al Gewiss Stadium di Bergamo e ritorno il 17 marzo in Germania. Il club tedesco è quarto in Bundesliga. 

Le altre partite

 

Questi gli altri accoppiamenti sorteggiati nella sede Uefa di Nyon: Glasgow Rangers (Sco)-Stella Rossa (Ser), Braga (Por)-Monaco (Fra), Porto (Por)-Lione (Fra), Siviglia (Spa)-West Ham (Ing), Barcellona (Spa)-Galatasaray (Tur), Lipsia (Ger)-Sparta Mosca (Rus), Betis (Spa)-Eintracht Francoforte (Ger).

atalanta-malinovkiy

approfondimento

Ucraina, l’attaccante Malinovskyi mostra maglia “no alla guerra”

Roma-Vitesse in Conference League

 

La Roma invece ha pescato il Vitesse nel sorteggio degli ottavi di Conference League. Forse uno dei migliori accoppiamenti che potesse capitare ai giallorossi di Josè Mourinho, sicuramente sulla carta superiore alla formazione olandese, momentaneamente sesta in Eredivisie a 20 punti di distacco dall'Ajax capolista. Nella neonata competizione europea il Vitesse si è qualificato come secondo nel girone alle spalle del Rennes e davanti al Tottenham, che riuscì a battere 1-0 prima dell'arrivo di Antonio Conte sulla panchina degli Spurs. Ai sedicesimi, invece, la squadra di Thomas Letsch ha eliminato il Rapid Vienna. L'andata sarà disputata allo stadio Gelredom il 10 marzo, il ritorno all'Olimpico di Roma il 17.

Sport: I più letti