Ipotesi vendita dell'Atalanta, arriva la smentita del fondo Kkr

Sport

Il portavoce di Kohlberg Kravis Roberts ha fatto sapere che l'acquisizione del club bergamasco non è "mai stata presa in considerazione" dagli americani. I rumors sulla possibile cessione andavano avanti da giorni e non sono mai stati smentiti dalla società neroazzurra

ascolta articolo

Il fondo americano Kkr, di Kohlberg Kravis Roberts, ha smentito le indiscrezioni su una possibile acquisizione dell'Atalanta. Lo riferisce un portavoce che sottolinea come il Fondo che si occupa di private equity e ha sede a New York, "non ha mai preso in considerazione questa ipotesi". Le indicrezione su una possibile cessione della squadra di calcio bergamasca erano uscite nei giorni scorsi, mai smentite dal club in via ufficiale.

I rumors sulla cessione dell'Atalanta si susseguivano da giorni

Secondo i rumors, l'accordo con Kkk prevedeva l'acquisto dell'85% del pacchetto azionario al prezzo di circa 350 milioni di euro. L'attuale proprietario Antonio Percassi sarebbe restato alla guida del club come Ceo, così come la gestione delle risorse tecniche e le scelte sulla gestione delle strutture e del parco giocatori. Le indiscrezioni si erano susseguite per giorni, fino alla smentita di Kkr.

MANCHESTER, UNITED KINGDOM - SEPTEMBER 29: Cristiano Ronaldo of Manchester United during the UEFA Champions League  match between Manchester United v Villarreal at the Old Trafford on September 29, 2021 in Manchester United Kingdom (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

leggi anche

Calcio, "CR7 vuole fascia di capitano", scoppia caso United

Sport: I più letti