Calcio, "CR7 vuole fascia di capitano". Scoppia caso al Manchester United

Sport

Cristiano Ronaldo potrebbe sfilare la fascia di capitano a Harry Maguire, il difensore che i Red Devils acquistarono nel 2018 per 90 milioni di euro. Il Daily Mail riferisce di "uno scontro di potere" fra i due

ascolta articolo

C’è un caso destinato a fare scalpore al Manchester United, già alle prese con una serie di risultati che ne hanno rimesso in discussione la qualificazione alla prossima Champions League.

CR7 vuole la fascia da capitano

Cristiano Ronaldo potrebbe sfilare la fascia di capitano a Harry Maguire, il difensore che i Red Devils acquistarono nel 2018 per 90 milioni di euro. Il Daily Mail riferisce di "uno scontro di potere" tra CR7 e il difensore 29enne ex Leicester dopo che l'allenatore Ralf Rangnick ha deciso di affidare al portoghese il compito di fare da” chioccia” ai calciatori più giovani. Rangnick, da parte sua, ha smentito affermando che la questione della fascia non è all'ordine del giorno: "Harry è il nostro capitano e lo resterà" ha detto.

BERN, SWITZERLAND - SEPTEMBER 14: Cristiano Ronaldo of Manchester United warming up during the UEFA Champions League group F match between BSC Young Boys and Manchester United at Stadion Wankdorf on September 14, 2021 in Bern, Switzerland. (Photo by Marcio Machado/Eurasia Sport Images/Getty Images)

approfondimento

CR7 impone la sua dieta al Manchester ma i suoi compagni non ci stanno

Harry Maguire, il capitano

Anche Maguire, diventato capitano sotto la gestione di Ole Gunnar Solskjaer, ha assicurato che la squadra è "unita e concentrata" sulla partita di domenica a Leeds. Resta il dubbio se il cinque volte Pallone d'oro accetterà di non essere capitano considerando che, a differenza della sua prima esperienza allo United, davanti a lui non ci sono più vecchie glorie cresciute nel club come Wayne Rooney, Rio Ferdinand, Ryan Giggs o Paul Scholes.

COLOGNE, GERMANY - AUGUST 14:  Harry Maguire of Manchester United looks on at a training session at Sportpark Hoehenberg on August 14, 2020 in Cologne, Germany. (Photo by Matthew Peters/Manchester United via Getty Images)

approfondimento

Harry Maguire del Manchester United arrestato a Mykonos per rissa

Sport: I più letti