Usa, Simon Biles annuncia il suo matrimonio con Jonathan Owens

Sport

L’ annuncio arrivato via social. La ginnasta : “Non vedo l'ora di passare il tempo per sempre con te, sei tutto ciò che ho sognato e molto di più. Sposiamoci”

ascolta articolo

Dopo un periodo burrascoso e le difficoltà dell’Olimpiade torna a sorridere Simon Biles, annunciando via social che si sposerà con il fidanzato Jonathan Owens, giocatore degli Houston Texans di football americano. La notizia è arrivata come spesso accade via social.

Il messaggio social

“Il sì più facile. Non vedo l'ora di passare il tempo per sempre con te, sei tutto ciò che ho sognato e molto di più. Sposiamoci”, ha scritto su Instagram la ginnasta, 25 anni a marzo, rivolgendosi al compagno di 26 anni. In una delle foto postate sui social i due appaiono sorridenti. Lei indossa un mini abito nero in pelle e un anello, ricevuto dal compagno con un grande diamante a forma ovale (del valore di oltre 200mila euro).

Anche Owens ha condiviso la foto sul suo profilo scrivendo: “Mi sono svegliato stamattina con una futura moglie”. Poi il ringraziamento agli amici che lo hanno aiutato ad organizzare la proposta.



simone

approfondimento

Usa, Simone Biles è l'atleta dell'anno per Time

La storia d’amore

Simone Biles e Jonathan Owens - che si sono conosciuti su una dating app a marzo del 2020 - hanno reso pubblica la loro relazione lo scorso agosto. Jonathan è stato sempre vicino in questi due anni a Simone, anche durante le ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, quando l'atleta si era ritirata perché non si sentiva mentalmente pronta. "Devo fare ciò che è meglio per me e pensare alla mia salute mentale, perché voglio stare bene e perché c’è una vita oltre la ginnastica", aveva spiegato trattenendo le lacrime e nascondendo il dolore.

"La tua forza e il tuo coraggio non hanno eguali, e mi ispiri di più ogni giorno. Sei sempre stata la mia piccola campionessa, non dimenticarlo mai. Ti amo così tanto, e sai che sarò sempre qui per te", aveva scritto Owens lo scorso luglio su Instagram alla futura moglie.

Simone Biles  e le accuse di molestie

 

Simone Biles - campionessa olimpica e cinque volte campionessa del mondo lo scorso settembre, scelta da Time a dicembre come campionessa dell’anno - aveva accusato l’Fbi di “negligenza” in merito alle indagini  su Larry Nassar, ex medico della Nazionale Usa di ginnastica artistica, condannato per aver abusato di decine di ginnaste, tra cui la stessa Biles. "La colpa è di Larry Nasser ma anche del sistema che gli ha consentito di continuare a perpetrare i suoi abusi", aveva detto in lacrime la campionessa davanti alla Commissione giustizia del Senato.

Biles_ansa

approfondimento

La ginnasta Usa Simone Biles: "Anche io abusata dal medico Nassar"

Sport: I più letti