Coppa Italia, Milan-Lazio 4-0: rossoneri in semifinale contro l'Inter

Sport
©Ansa

La squadra di Pioli ha dominato il match. Leao segna il gol del vantaggio, poi il portoghese serve a Giroud la palla del raddoppio. L'attaccante segna anche il 3-0 prima del riposo. Nella ripresa poker firmato Kessié

ascolta articolo

A San Siro, il Milan batte la Lazio 4-0 e approda in semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà l'Inter. Nel prossimo turno, con partite di andata e ritorno, sarà dunque derby con i nerazzurri, che nella serata di ieri hanno eliminato la Roma (2-0).

La cronaca della partita

La squadra di Pioli ha imposto subito il proprio gioco, trovando la rete del vantaggio grazie a una bella giocata di Romagnoli che ha messo in moto Leao: il portoghese a tu per tu con Reina non sbaglia. Quasi al termine del primo tempo, i rossoneri hanno raddoppiato con Giroud servito da Leao. Ma non è finita, e al 46', prima della pausa, il francese va ancora a segno. Si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa la Lazio ha provato a reagire, ma è stato ancora il Milan a trovare la rete al 79' con Kessié. Problemi a una caviglia per Immobile, che molto dolorante è stato costretto al cambio.

Inter Milan s Edin Dzeko  jubilates with his teammates   after scoring goal of 1 to 0  during the quarter final of Coppa Italia soccer match between FC Inter  and Roma at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 5 February   2022.
ANSA / MATTEO BAZZI

approfondimento

Coppa Italia, Inter-Roma 2-0: nerazzurri in semifinale

Il tabellino di Milan Lazio 4-0

Gol: 24′ Leao, 41′, 45’+1′ Giroud, 79′ Kessie

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 77′ Tomori), Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Tonali (dal 46′ Bennacer); Messias (dal 61′ Saelemaekers), Diaz, Leao (dal 77′ Maldini); Giroud (dal 61′ Rebic). All. Stefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 62′ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Basic (dal 51′ Luis Alberto), Cataldi (dal 51′ Leiva), Milinkovic-Savic; Anderson (dal 51′ Pedro), Immobile (dal 68′ Moro), Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

AMMONITI: Luiz Felipe (L), Tonali (M)

FC Inter's forward Lautaro Martínez in action against AC Milan's defender Alessio Romagnoli during the Italian Serie A soccer match FC Inter vs AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 5 February 2022. ANSA / ROBERTO BREGANI

leggi anche

Calcio, due turni di stop a Bastoni. Derby: multa Martinez-Hernandez

Sport: I più letti