Valentino Rossi correrà nel GT World Challenge Europe

Sport

I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto. Guiderà l’Audi R8 LMS del team WRT nel 2022

I test dello scorso mese di Dicembre devono averlo convinto e così Valentino Rossi ha deciso cosa farà in futuro. Il Dottore infatti parteciperà al campionato Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS nella stagione 2022, dando inizio alla sua nuova vita post-MotoGP che l’ha visto iridato per ben nove volte. Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. "Sono felice di unirmi a questa squadra, sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche - le prime parole del campione di Tavullia”.

Il team WRT campione in carica

Rossi guiderà dunque con il team campione in carica della serie, attende di sapere quali saranno i suoi compagni di equipaggio e si è saputo che svolgerà il programma completo, correndo sia nelle gare Sprint che in quelle Endurance. Il campionato partirà il 1° aprile a Imola e si chiuderà il 2 ottobre al Montmeló. Questi i circuiti storici in cui gareggerà: Brands Hatch, Magny-Cours, Paul Ricard, Zandvoort, Spa, Hockenheim, Valencia e anche Misano dal 1° al 3 luglio. E questa sarà l’occasione per Valentino di riabbracciare i suoi tifosi.

La passione anche per le quattro ruote

“Tutti sanno che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine” - ha detto Rossi. “Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS”.

hero valentino rossi dopo valencia

approfondimento

Valentino Rossi, le tappe di una straordinaria carriera. FOTO

Sport: I più letti