Sconfitta per Spalletti, che per la prima volta in stagione perde due partite consecutive. I russi si impongono in casa per 2 a 1 e agganciano i partenopei in testa al gruppo C
Una sconfitta sotto la neve, che segue quella contro l'Inter in campionato. Il Napoli viene battuto 2-1 dallo Spartak Mosca e dovrà giocarsi la qualificazione al prossimo turno di Europa League nell'ultima gara del girone.
Sofferenza
Primo tempo complicatissimo per gli uomini di Spalletti, che dopo tre minuti devono già rincorrere. Calcio di rigore trasformato da Sobolev e vantaggio per i padroni di casa, con il Napoli che si ritrova ad affrontare il peggior inizio possibile. La reazione dei partenopei non è incisiva e lo Spartak, ancora con il suo numero 7, si porta sul doppio vantaggio al minuto 28.
leggi anche
Maradona, la statua davanti allo stadio: il ricordo di Napoli
Tentativo
Nel secondo tempo gli ospiti cercano di rientrare in gara e riprendersi il primo posto nel girone C. Ad accendere la scintilla della possibile rimonta ci pensa Elmas, che di testa appoggia in rete un preciso cross di Petagna. Entrambe le squadre rischiano di segnare ancora, con il Napoli che si mostra più presente rispetto alla prima frazione. I minuti però scorrono, e ai partenopei non riesce la rimonta.