Pedri del Barcellona è il Golden Boy 2021, tutti i vincitori

Sport
©Getty

Il centrocampista blaugrana è stato nominato miglior Under 21 dell'anno in Europa. Poi Bellingham del Borussia Dortmund. "Grazie a chi mi ha sostenuto in questo incredibile 2021", ha commentato il vincitore

E' Pedri il vincitore del premio Golden Boy 2021 di Tuttosport. Il centrocampista del Barcellona succede a Erling Haaland nell'albo d'oro del trofeo internazionale che premia il miglior talento Under 21 messosi maggiormente in luce nel corso dell'anno solare. Ad annunciarlo è stato il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, presso la sede della Figc alla presenza del numero uno federale Gabriele Gravina.

"Anno incredibile"

"Ringrazio Tuttosport per questo trofeo che mi inorgoglisce - ha commentato il calciatore in un video messaggio - Grazie anche a tutti i membri della giuria e dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto in questo 2021 per me semplicemente incredibile. E tanti ringraziamenti al Barça, alla Nazionale, alla mia famiglia, ai miei amici e ovviamente ai tutti coloro che mi sono stati vicini giorno dopo giorno senza i quali non avrei potuto conquistare il Golden Boy". 

Tutti i vincitori

Lo spagnolo ha chiuso collezionando 318 punti contro i 119 dell'inglese Bellingham. Un divario abissale: +199 di vantaggio. Mai nella storia del trofeo Golden Boy si era registrato un simile distacco.  Parallelamente al Golden Boy 'Absolute Best', il premio 'Web Golden Boy' 2021 è andato al tedesco Karim Adeyemi del Red Bull Salisburgo che ha superato il belga De Ketelaere del Club Brugge. Negli under 21 nella categoria Golden Boy italiano l'atalantino Roberto Piccoli ha bruciato al fotofinish Daniel Maldini mentre la centrocampista del Sassuolo, Martina Tomaselli, ha vinto il titolo di Golden Girl.

  • Golden Player: ROBERT LEWANDOWSKI (Bayern Monaco)
  • Golden Player Woman: LIEKE MARTENS (Barcellona)
  • Web Golden Boy: KARIM ADEYEMI (Salisburgo)
  • Golden Boy italiano: ROBERTO PICCOLI (Atalanta)
  • Golden Girl italiana: MARTINA TOMASELLI (Sassuolo)
  • Best European Manager: MARINA GRANOVSKAIA (Chelsea)
  • Best European President: OLIVIER LETANG (Lille)
  • Best European’s Player Agent: FEDERICO PASTORELLO
  • Golden Boy Career Award: KARL-HEINZ RUMMENIGGE

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.