Atp Finals, Sinner perde con onore contro Medvedev

Sport
©Getty

Il tennista altoatesino ha giocato sapendo già di essere eliminato a causa del risultato del pomeriggio di Zverev. Ma al Pala Alpitour ha dato comunque spettacolo: contro il russo n. 2 al mondo, dopo aver perso nettamente il primo set ha vinto al tie break il secondo e ha dato del filo da torcere nel terzo. Per l'italiano applausi a scena aperta

Jannik Sinner chiude la sua avventura alle Atp Finals di Torino con una sconfitta, ma a testa altissima. Al Pala Alpitour, contro il n. 2 al mondo Daniil Medvedev, l'altoatesino (subentrato a Matteo Berrettini dopo il suo ritiro) ha perso nettamente il primo set (6-0), poi nel secondo ha preso le misure all'avversario e si è imposto al tie break (6-7), dando del filo da torcere anche nel terzo set (7-6), terminato però con la vittoria del collega russo dopo due ore e mezza di gioco. Per l'italiano applausi a scena aperta del palazzetto.

Già eliminato prima del match

Sinner ha iniziato il match sapendo di essere già comunque eliminato. Nel pomeriggio, infatti, il successo di Zverev contro Hurkacz (punteggio 6-2, 6-4) aveva già estromesso l'azzurro dalla corsa alle semifinali. Secondo il regolamento, anche se l'altoatesino avesse battuto Medvedev, sarebbe stato tutto inutile perché, pur a parità di vittorie, ha giocato una partita in meno rispetto agli avversari e non si è qualificato di diritto alla kermesse di Torino, ma è subentrato da riserva.

Attendees queue to enter prior the tennis ATP Finals at the Pala Alpitour venue in Turin on November 14, 2021. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

leggi anche

Torino, Atp Finals: la capienza del Pala Alpitour resta al 60%

Il quadro delle semifinali 

Si sta quindi componendo il quadro delle semifinali: il tedesco Zverev si troverà di fronte Djokovic. Ora c'è attesa di sapere quale sarà il secondo accoppiamento: uscirà dall'incontro di domani tra Ruud e Rublev, una sorta di gara ad eliminazione diretta anticipata con il vincitore che si guadagnerà la sfida contro Medvedev in semifinale.

Attendees queue to enter prior the tennis ATP Finals at the Pala Alpitour venue in Turin on November 14, 2021. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

vedi anche

Atp Finals, nel pomeriggio vince Zverev. Sinner eliminato

Sport: I più letti