Atp Finals, nel pomeriggio vince Zverev. Sinner eliminato ancor prima di giocare

Sport
©Getty

Jannik Sinner affronterà in serata il russo Daniil Medvedev, ma ormai è matematicamente fuori dal torneo. Infatti Alexander Zverev ha battuto Hubert Hurkacz, impedendo all'italiano di andare avanti

La quinta giornata delle Atp Finals presenta il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il classe 2001, subentrato dopo l'infortunio di Matteo Berrettini, ha vinto all'esordio contro Hurkacz e ora cerca una nuova vittoria. Purtroppo però il successo di Zverev nel pomeriggio gli impedirà in ogni caso di raggiungere la semifinale.

Pronostico rispettato

Sascha Zverev diventa il terzo semifinalista delle ATP Finals, fermando la corsa di Jannik Sinner. Decisiva la vittoria per 6-2, 6-4 su Hubert Hurkacz in poco più di un'ora di gioco. Il numero 3 del mondo sfiderà sabato Novak Djokovic, replicando la finale del 2018 quando il tedesco si prese la corona di Maestro. L'eliminazione di Sinner, a prescindere dal risultato di stasera contro Medvedev, arriva a causa del regolamento ATP: a parità di vittorie, contano infatti i match giocati. Essendo subentrato in corso, l'azzurro sarebbe al massimo terzo anche in caso di successo. Grande prestazione di Zverev, in grado di servire 11 ace, nessun doppio fallo, il 77% di prime in campo con una resa strepitosa, come confermano i soli 11 punti persi nei proprio turni e le zero palle break concesse.  

Attendees queue to enter prior the tennis ATP Finals at the Pala Alpitour venue in Turin on November 14, 2021. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

leggi anche

Torino, Atp Finals: la capienza del Pala Alpitour resta al 60%

Programma di oggi


Ore 18:30 Mektic (CRO)/Pavic (CRO) (1) — Dodig (CRO)/Polasek (SVK) (6) 

 

Non prima delle ore 21:00 Daniil Medvedev (RUS) (2) – Jannik Sinner (ITA) (9)

Dove vedere le sfide delle Atp Finals di Torino 2021?

Sky sta seguendo l'intero evento, trasmettendo le dirette di tutti i match e proponendo vari approfondimenti su Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Uno.

Sport: I più letti