Nazionale, Immobile lascia il ritiro: problema al polpaccio

Sport
©Getty

Al suo posto è stato convocato Gianluca Scamacca, che si aggregherà alla squadra a Coverciano. Altro forfait per Mancini dopo quelli di Pellegrini e Zaniolo

Problemi muscolari per Ciro Immobile in Nazionale. Dopo aver parlato in conferenza stampa nel pomeriggio in vista della partita Italia-Svizzera, il centravanti della Lazio ha accusato una sofferenza muscolare alla gamba sinistra: l'attaccante ha quindi lasciato il ritiro, e verrà sostituito da Gianluca Scamacca del Sassuolo. 

Il comunicato

A renderlo noto è stato l'ufficio stampa dell'Italia attraverso un comunicato ufficiale: "Ciro Immobile lascia il ritiro della Nazionale: dai controlli diagnostici effettuati questo pomeriggio, infatti, è emersa una sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra risalente all'ultima gara di campionato. Al suo posto è stato convocato Gianluca Scamacca, che si aggregherà alla squadra in serata a Coverciano".

The Footballer of Milan Rafael Leao and the Footballer of Roma Gianluca Mancini during the match Roma-Milan at the stadio Olimpico. Rome (Italy), 31 October, 2021 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Le squadre più “sostenibili” d’Europa: Roma e Milan in top 20

Gli altri assenti

Quella di Immobile non è l'unica assenza che deve fronteggiare il ct Roberto Mancini, che nella giornata di ieri è venuto a sapere di altri due infortunati: i problemi fisici di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo hanno portato l'ex allenatore del Manchester City a modificare l'elenco dei convocati. Per sostituirli, sono stati scelti Danilo Cataldi della Lazio e Matteo Pessina dell'Atalanta.

LazioÕs Ciro Immobile (L) and LazioÕs Danilo Cataldi at the end of Serie A soccer match Lazio - Inter at Olimpico Stadium in Rome, 16 October 2021. ANSA/CLAUDIO PERI

leggi anche

Nazionale, forfait di Zaniolo e Pellegrini: convocato Cataldi

Sport: I più letti