Europei nuoto, oro per l'Italia con Martina Carraro nei 100 rana

Sport
©Getty

Nella specialità dei 50 dorso, invece, Michele Lamberti ha raggiunto la medaglia d'argento

Arriva il primo oro per l'Italia agli Europei di nuoto in vasca corta di Kazan. A trionfare è stata Martina Carraro, vittoriosa nella gara dei 100 rana. Con il tempo di 1'04"01, la detentrice del titolo, vinto a Glasgow nel 2019, ha superato la russa Chikunova (1'04"21), argento, e l'estone Jefimova, medaglia di bronzo (1'04"25). Nulla da fare per l'altra nuotatrice azzurra Arianna Castiglioni, alla quale non è bastato il tempo di 1'04"72 per raggiungere il podio. Era lei la favorita per il primo posto, invece è arrivata quinta. 

Argento per Lamberti

Nella specialità dei 50 dorso, invece, Michele Lamberti ha raggiunto la medaglia d'argento. Dopo aver migliorato il record italiano con il tempo di 22″65, ha raggiunto il secondo gradino del podio preceduto solo dal russo Kolesnikov (22″47), mentre il bronzo è andato al romeno Glinta. L'altro azzurro in gara, Lorenzo Mora, ha chiuso al sesto posto.

Gala "Meravigliosi "quinta edizione organizzata dalla federazione italiana nuoto per festeggiare i trinfi azzurri negli ultimi mondiali di nuoto. Roma (Italia) 11 Settembre, 2019
Nella foto Federica Pellegrini e il suo allenatore Federico Giunta
Photo Fotografo01

leggi anche

Federica Pellegrini si sposa con l’allenatore Matteo Giunta

Sport: I più letti