Italia-Spagna, il ct Roberto Mancini: "Vogliamo giocarci la finale in casa"

Sport

Domani sera gli azzurri affrontano gli uomini di Luis Enrique per la semifinale di Nations League. L'ultimo scontro tra le due nazionali è stato ad Euro 2020.

In estate aveva gioito l'Italia, domani la Spagna può cancellare quella delusione. Almeno in parte. Mercoledì sera alle 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, le due nazionali si affronteranno per guadagnarsi la possibilità di affrontare in finale una tra Francia e Belgio.

 

Il ct Roberto Mancini, che ieri aveva sottolineato l'importanza di riconfermarsi dopo l'Europeo vinto, oggi ha confermato e rilanciato: "Vogliamo battere la Spagna. L’obiettivo è sempre quello di vincere, dipenderà da noi. Ha ragione il tecnico della Spagna: prima o poi perderemo, ma a noi piacerebbe andare avanti così fino a dicembre 2022 inoltrato...". 

Defezioni e alternative

leggi anche

Italia imbattuta da 37 partite, il record della Nazionale di Mancini

Sulla possibilità di giocare senza un attaccante vero, il Mancio ha dichiarato: "Abbiamo un po’ di problemi, ci mancano i due centravanti dell’Europeo che per problemi fisici sono a casa. Però abbiamo Kean, Raspadori, e poi tanti giocatori offensivi. Vedremo quale sarà la soluzione migliore". Anche a centrocampo e in difesa ci saranno alcuni assenti rispetto ad Euro 2020, come gli infortunati Pessina e Toloi, ma la formazione non verrà stravolta. Proprio come quella della Spagna, dove i cambiamenti saranno Marcos Alonso in difesa, Rodri in mediana e Sarabia in attacco. 

Probabili formazioni

vedi anche

Italia-Spagna, i 23 convocati per la semifinale di Nations League

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa. All. Roberto Mancini

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Marcos Alonso; Rodri, Sergio Busquets, Koke; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. All. Luis Enrique

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.