Marcell Jacobs: proposta di matrimonio sulla pista di atletica alla compagna Nicole Daza
SportL'impianto era quello di Manerba del Garda dove si allenava durante il lockdown. La proposta è arrivata dopo i fuochi d'artificio con una scritta fiammeggiante. La data delle nozze è quella del compleanno della futura sposa, ma il luogo è ancora da definire
La pista era quella di Manerba del Garda in cui si allenava durante il lockdown. Nella notte del 26 settembre, giorno del suo ventisettesimo compleanno, il due volte medaglia d’oro olimpico Marcell Jacobs ha chiesto la mano alla sua compagna Nicole Daza. Una foto postata su Instagram lo ritrae in ginocchio sull’erba con l’anello in mano, con sotto la scritta: 'She said yes'.
Un weekend tranquillo
Sabato il campione olimpico era al centro Ghizzi di Desenzano del Garda, la sua città, per inaugurare il murales a lui dedicato e ricevere la carica di “Ambasciatore dello Sport” dal Comune. Il weekend si sarebbe dovuto concludere tranquillamente nella casa di Marcell. Doveva essere un semplice party privato, quello di domenica sera, in cui celebrare lo sprinter e la piccola Meghan. Poi però i fuochi d’artificio che hanno svelato la fatidica domanda: una scritta fiammeggiante in fondo alla pista che recitava: 'Mi sposi?'. “Ho detto più velocemente ‘sì’ io che lui a fare 100 metri”, la risposta di Nicole.
leggi anche
Marcell Jacobs, dopo i Giochi stop fino al 2022: no a Diamond League
I dettagli da definire
La data del matrimonio è fissata tra un anno, il 17 settembre 2022, giorno del compleanno di Nicole. Lo aveva anticipato settimane fa lo stesso Jacobs, confessando il fatto però che “non le ho ancora fatto la proposta”. Non è ancora nota la location delle nozze, ma il Novese si spera. Il lembo del basso Piemonte al quale entrambi sono legati. Nicole ha lavorato e vissuto per anni, e ancora ci vivono i suoi genitori, Marcell invece ha stretto amicizie e apprezzato la cucina e le tante specialità come la focaccia.