MotoGp Aragon: vince Bagnaia dopo duello con Marc Marquez. VIDEO

Sport
©Getty

Il pilota Ducati centra il suo primo successo nella classe MotoGp. Sul circuito spagnolo, il pilota italiano ha preceduto la Honda di Marc Marquez dopo una lotta serrata, terza la Suzuki di Joan Mir. Ottavo il leader del Mondiale Fabio Quartararo. Male Valentino Rossi, che chiude penultimo

Ad Aragon si avvera il sogno di Francesco Bagnaia, detto 'Pecco', che batte Marc Marquez, secondo dopo un duello finale ruota a ruota, e mantiene viva la speranza di lottare per il Mondiale. Terza la Suzuki di Joan Mir ad Aleix Espargaro su Aprilia. Male il leader del Mondiale Fabio Quartararo: chiude ottavo, ma resta saldamente al comando: il francese è a +53 sul pilota della Rossa delle due ruote. Da dimenticare la gara di Valentino Rossi che chiude penultimo dietro all'ex compagno alla Yamaha Maverick Vinales.

'Pecco' regala dunque all'Italia il 250/o successo in top-class riportando  la Ducati alla vittoria ad Aragon dopo 11 anni. "Sono davvero felice. Ogni volta ci avvicinavamo alla prima vittoria, ma poi succedeva sempre qualcosa. Un sogno portare a casa la mia prima vittoria in MotoGP. Non è stato facile davanti a Marc", ha detto Bagnaia al termine della gara (GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI ARAGON)

Nella Moto 3 vince Foggia, Fernandez trionfa in Moto 2

Festa azzurra anche nella Moto 3 dove Dennis Foggia porta a casa il suo terzo successo di questo 2021. Al MotorLand Aragon compie il sorpasso decisivo per un successo all'ultimo giro davanti a Deniz Oencue (Red Bull KTM Tech3). Nella Moto 2 doppietta KTM, vince Raul Fernandez, alle sue spalle il compagno di squadra Remy Gardner, leader del Mondiale.

Sport: I più letti