Tennis, Us Open: Djokovic batte Zverev e vola in finale contro Medvedev

Sport
©Ansa

Sul cemento di Flushing Meadows, il serbo n.1 al mondo ha sconfitto l’avversario in 5 set per 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2. Domenica incontrerà il russo e proverà a realizzare il Grande Slam e a scavalcare Federer e Nadal per numero totale di titoli conquistati nei quattro tornei maggiori: "Tratterò questo match come se fosse l'ultimo della carriera"

Novak Djokovic elimina dopo cinque set Alexander Zverev e raggiunge Daniil Medvedev in finale degli Us Open di tennis. Sul cemento di Flushing Meadows il 34enne serbo - n.1 al mondo -, che ai quarti di finale del torneo newyorkese aveva eliminato Matteo Berrettini, ha dovuto faticare per battere il 24enne tedesco n.4 dell'Atp: 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2.

Alla rincorsa di Federer e Nadal

approfondimento

Atleti più influenti 2021, tre donne sul podio: la classifica. FOTO

Djokovic - che quest'anno ha già vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon - proverà domani a realizzare il Grande Slam e a scavalcare Roger Federer e Rafael Nadal per numero totale di titoli conquistati nei quattro tornei maggiori. Per raggiungere il ventunesimo major complessivo, uno in più di Federer e Nadal con cui condivide il primato di titoli nei tornei più prestigiosi in calendario, e completare il Grande Slam - impresa riuscita nella storia solo a Don Budge e Rod Laver nel singolare maschile - gli manca solo una vittoria. "Tratterò questo match come se fosse l'ultimo della carriera" ha detto Djokovic. "Viviamo per questi momenti, sogniamo queste opportunità ogni giorno quando cerchiamo la motivazione per uscire là fuori e ripetere sempre le stesse cose, giorno dopo giorno - ha aggiunto subito dopo il match, con un omaggio ai tifosi -.Viverli in uno stadio come questo, in un'atmosfera così incredibile, ti ripaga, Grazie per averlo reso così speciale".

Novak Djokovic
Novak Djokovic dopo la vittoria contro Zverev - ©Ansa

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.