MotoGp Stiria, vince Martin. Incidente tra Savadori e Pedrosa: moto in fiamme. VIDEO

Sport
©Getty

Sul circuito di Spielberg trionfa il pilota della Ducati davanti a Mir su Suzuki. Gara caratterizzata dalla collisione tra l'Aprilia del pilota italiano, che ha riportato una frattura al malleolo, e la Ktm dello spagnolo, rientrato invece in pista e giunto decimo

È lo spagnolo Jorge Martin a vincere il MotoGp di Stiria alla RedBull Ring di Spielberg, in Austria. Il pilota della Ducati, dopo aver conquistato la pole position, vince anche la gara davanti al connazionale e campione del mondo Joan Mir su Suzuki. A completare il podio il francese Fabio Quartararo con la sua Yamaha. Pecco Bagnaia, all'11esimo posto, è il primo degli italiani, mentre Valentino Rossi - che ha da poco annunciato il ritiro - non va oltre il 13esimo posto. 

Rottura del malleolo per Savadori

La gara tra le montagne austriache è cominciata con il brivido a causa di un terribile incidente per fortuna senza gravi conseguenze per i piloti coinvolti: la corsa stata interrotta per mezz'ora a causa di uno scontro tra l'Aprilia di Lorenzo Savadori e la Ktm di Daniel Pedrosa: lo spagnolo è tornato in pista (decimo al traguardo), mentre il pilota Aprilia è rimasto al box per precauzione dopo il controllo al centro medico ma successivi esami hanno rilevato una frattura al malleolo destro.

hero valentino rossi dopo valencia

approfondimento

Valentino Rossi, le tappe di una straordinaria carriera. FOTO

L'Aprilia di Savadori in fiamme dopo l'incidente con Pedrosa
L'Aprilia di Savadori in fiamme dopo l'incidente con Pedrosa - ©Getty

Sport: I più letti