Tokyo, la ginnasta Simone Biles si ritira anche dalla finale individuale

Sport
©Ansa

La campionessa americana della ginnastica artistica si ritira anche dall'all-around “per concentrarsi sulla sua salute mentale”. Ad annunciarlo è stata la sua stessa federazione. La 24enne, già quattro volte campionessa olimpica, si era già ritirata dalla finale a squadre di martedì scorso, ma fino a oggi non era ancora esclusa una sua partecipazione alla finale di domani

Simone Biles si ritira anche dalla finale individuale all-around delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Questa la decisione della campionessa americana della ginnastica artistica “per concentrarsi sulla sua salute mentale”. Ad annunciarlo è stata la sua stessa federazione, Usa Gymnastics. La 24enne, già quattro volte campionessa olimpica, si era già ritirata dalla finale a squadre, ma fino a oggi non era ancora esclusa una sua partecipazione alla finale di domani.

La federazione: "Sosteniamo la sua decisione"

approfondimento

Tokyo, ginnastica artistica. Biles esce da finale: “Problemi di testa"

“Dopo un'ulteriore valutazione medica, Simone Biles si è ritirata dall'ultima competizione individuale - ha detto la sua federazione - Sosteniamo con tutto il cuore la decisione di Simone e applaudiamo al suo coraggio nel dare priorità al suo benessere. Il suo coraggio mostra, ancora una volta perché è un modello per così tanti”.

Biles: "A volte è dura"

approfondimento

La ginnasta Usa Simone Biles: "Anche io abusata dal medico Nassar"

Nei giorni scorsi Biles aveva scritto su Instagram: “A volte mi sembra di portare il peso del mondo sulle mie spalle. So che sembra che la pressione non mi scalfisca ma a volte è dura”. Resta solo da capire se ora l’atleta deciderà di presentarsi domenica per la finale al volteggio e alle parallele asimmetriche, lunedì nel corpo libero e martedì nella trave, o se sarà ancora bloccata.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.