Mancini e Vialli si abbracciano dopo la vittoria a Euro 2020: oggi si è chiuso un cerchio

Sport
©Getty

Lo ha detto il ct della Nazionale dopo il trionfo a Wembley, ricordando la finale di Champions League persa dalla Sampdoria contro il Barcellona nel 1992. "Godiamoci questo trofeo perché ha qualcosa di meraviglioso", ha aggiunto l'allenatore marchigiano

Roberto Mancini e Gianluca Vialli si sono abbracciati in lacrime dopo la vittoria dell'Italia ai rigori contro l'Inghilterra a Wembley (GLI HIGHLIGHTS - FOTORACCONTO). "Con lui c'è un'amicizia che va al di là di ogni cosa, che nasce dai tempi della Sampdoria. Allora siamo stati sfortunati, oggi si è chiuso un cerchio", ha detto il ct della Nazionale ricordando la sconfitta in finale di Champions League contro il Barcellona nel 1992 (TUTTI I TRIONFI DI MANCINI).

 

Euro 2020, l'Italia trionfa: oggi l'incontro con Mattarella. DIRETTA

L'abbraccio commosso tra Mancini e Vialli
L'abbraccio commosso tra Mancini e Vialli - ©Getty

"Godiamoci questo trofeo"

Un'esplosione di emozioni per l'allenatore marchigiano e l'amico di sempre, dopo tanta sofferenza e tensione vissute fino all'ultimo. "Nessuna partita è facile, questa per come si era messa era diventata difficilissima, ma dopo il pareggio l'abbiamo dominata. Poi ai rigori è andata così e mi dispiace per gli inglesi. Ma ora siamo felicissimi per tutti gli italiani. Godiamoci questo trofeo perché ha qualcosa di meraviglioso", ha concluso il commissario tecnico (LA CAVALCATA AZZURRA - LE FINALI DELLA NAZIONALE - IL FILM DELL'EUROPEO).

approfondimento

Azzurri campioni d'Europa, Mancini: "Vittoria per tutti gli italiani"

Sport: I più letti