Tokyo 2020, le Olimpiadi saranno senza pubblico

Sport

A causa dell'emergenza Covid-19. Lo ha annunciato il ministro con delega ai Giochi Olimpici, Tamayo Marukawa

I Giochi Olimpici di Tokyo si svolgeranno senza pubblico (CHI SONO GLI AZZURRI IN GARA). Lo hanno deciso gli organizzatori dell'evento in virtù del peggiorare dell'emergenza Covid-19. 

"Chiedo scusa"

Il presidente giapponese Hoshimoto ha commentato: "E' un peccato che i Giochi si svolgano con queste limitazioni, chiedo scusa a chi aveva acquistato i biglietti".

approfondimento

Il calendario delle Olimpiadi di Tokyo

Non solo Tokyo

La misura, probabilmente, riguarderà oltre a Tokyo anche le tre prefetture circostanti, Chiba, Kanagawa e Saitama. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo, composto dal presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach, dalla presidente del comitato organizzatore Seiko Hashimoto e dalla governatrice Yuriko Koike, assieme alla ministra per lo Sport Tamayo Marukawa. La situazione epidemiologica aveva già convinto il governo giapponese a decretare lo stato di emergenza sanitaria a Tokyo per tutta la durata dei Giochi Olimpici, che si terranno dal 23 luglio all'8 agosto. Lo stato di emergenza entrerà in vigore il 12 luglio e resterà fino al 22 agosto. Bar e ristoranti non potranno servire alcolici e dovranno chiudere entro le 20. 

approfondimento

Olimpiadi di Tokyo, tutto quello che c'è da sapere

Sport: I più letti